DCIM104GOPRO
piantina con sedi copia

La 3DeFFe nasce nel 2013 dalla condivisione di passioni personali ed obiettivi professionali di un ingegnere e di un architetto che, dopo un decennio di intensa collaborazione professionale, intraprendono un percorso formativo qualificato specializzandosi nel campo delle riprese aeree a bassa quota, del rilievo con metodo fotogrammetrico digitale. Successivamente le competenze e si ampliano coinvolgendo la tecnologia del laser scanner che con le sue potenzialità e specificità di impiego per la conoscenza del costruito e dell’ambiente, consente di soddisfare ogni esigenza di rilievo.

L’equipe presto si arricchisce di nuove professionalità e, grazie al contributo di geometri, topografi, geologi, archeologi, architetti oggi è in grado di offrire servizi integrati di geomatica e fotogrammetria digitale e rilievi laser scanner applicati all’ingegneria, all’architettura, alla geologia.

La 3DeFFe è attualmente riconosciuta dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) come operatore SAPR in area non critica e dalla DGAC (Direction Générale de l’Aviation Civile Française) come operatore in zona S-1 e S-3 “agglomerato o area in prossimità di persone e animali”.

L’interdisciplinarietà che fin da subito abbiamo posto come requisito fondamentale della nostra professione ci permette ad oggi di operare in sinergia con topografi, geologi e ingegneri offrendo un servizio completo in ambito edilizio, ambientale, strutturale.

Operiamo nel Nord e Centro Italia, con basi operative a Torino, Bergamo e Perugia. Siamo operativi anche in Costa Azzurra con sede a Nizza.

“Non bisogna dar retta a coloro che consigliano all’uomo, perché è mortale, di limitarsi a pensare cose umane e mortali; anzi, al contrario, per quanto è possibile, bisogna comportarsi da immortali e far di tutto per vivere secondo la parte più nobile che è in noi.”

(Aristotele)

COSA CI CONTRADDISTINGUE:

Passione e ricerca continua
Serietà, puntualità, organizzazione
Competenza, formazione continua ed aggiornamento professionale
Pianificazione del lavoro, chiarezza di risultato