RIPRESE VIDEO E FOTO AEREE

L’impiego del SAPR – drone permette di documentare con grande completezza ed immediatezza uno stato di fatto ai fini pubblicitari, immobiliaristi, di salvaguardia. Un importante contributo è offerto descrizione e censimento dei danni dovuti ad eventi calamitosi o incidenti. La rapidità di intervento e la considerevole quantità di video ed immagini aeree, oltre che terrestri, che è possibile acquisire, permette infatti di completare la campagna di documentazione in breve tempo e senza accedere a zone eventualmente pericolose.


 

MONITORAGGIO E CONTROLLI AMBIENTALI

La fotogrammetria è la tecnica di rilevamento che, meglio di ogni altra, evidenzia e misura le trasformazioni nel tempo, spesso non evidenti ad occhio o difficilmente rilevabili con precisione dalle tradizionali metodologie topografiche. Attraverso controlli periodici, con il supporto del rilevamento aereo da drone è possibile monitorare terreni, cave, frane, alvei, cantieri, strutture edificate ed abusivismo, stati di degrado.


 

RILIEVO E TOPOGRAFIA

Il rilievo e la topografia uniti alle potenzialità della fotogrammetria terrestre ed aerea consentono di elaborare modelli metrici fotorealistici degli oggetti da cui estrarre planimetrie a grande scala, sezioni del terreno, curve di livello, calcoli di superfici e volumi necessari per computi e capitolati, studi di fattibilità, valutazioni e censimenti edilizi e ambientali.